- HOME
- CHI SIAMO
- PROGETTAZIONE CANTINE
- ARREDAMENTO CANTINE
- PIASTRE DI SALE & SPA
- PUNTI VENDITA
- CONTATTI
APRIRE UN ENOTECA WINE BAR CON PICCOLI BUDGET
Il locale
In primo luogo è fondamentale scegliere il locale adatto, deforma consiglia di aspettare anche qualche mese in più prima di affittare il locale se non siete convinti.
Scegliete la zona, poi cercate locali al piano terra di palazzi storici. Locali magari in disuso o utilizzati come depositi o come garage spesso sono la scelta migliore poichè si possono affittare a prezzi bassi e con piccoli lavori di ristrutturazione divengono delle location perfette.
Quale tipologia di enoteca- wine bar scegliere per spendere poco.
Optare di sicuro per un enoteca wine bar senza cucina.Tale tipologia si può realizzare con costi contenuti perchè non vi è bisogno di affrontare le spese necessarie per l'allestimento della cucina.
Quale arredamento scegliere per spendere poco.
Per mantenere i costi bassi a meno è inevitabile scegliere un arredo fatto in serie, la limitazione è che tale arredo risulta essere anonimo. L'anonimato è quanto di più deleterio vi può essere per un'enoteca, un'enoteca ha bisogno di avere un anima, deve essere unica e ricreare un'ambiente caldo e confortevole. Per sminuire l'anonimato si deve puntare molto sull'illuminazione e i complementi d'arredo. Scegliere pezzi unici magari sovradimensionati, con una forte presenza scenica che ben combinati riescono a dare una personalità al locale.
Deforma per venire incontro a tale esigenze ha sviluppato un arredo modulare, fortemente personalizzabile che abbiamo chiamato “Enoteca Pop Deforma”.
“Enoteca Pop Deforma” unisce il costo contenuto dell'arredo fatto in serie, alla bellezza dell'arredo fatto su misura, poiché permette molteplici personalizzazioni.
Richiedi un preventivo gratuito o Chiamaci al numero 338 69 02 364
Allestire una cantina vini per enoteca in modo economico
Deforma consiglia di fare una visita presso le piccole cantine della vostra zona, molto spesso queste cantine hanno ottimi lotti di vini che per strane ragione di mercato sono rimaste invendute, che cedono a prezzi bassi.
Visitando più cantine oltre a conoscere persone che poi potranno tornarvi utili, potrete allestire con una spesa modesta una cantina vini con un buon assortimento.
Vino sfuso
Consigliamo vivamente riservare uno spazio della vostra enoteca per il vino sfuso, che poi potete confezionare tramite le bag box. Tale metodologia di vendità è fondamentale per fidelizzare la clientela e fa da traino per i prodotti gastronomici.